Puush

Fare screen non è mai stato così semplice!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Bassist

    Group
    Amministatori
    Posts
    237
    Reputation
    +29
    Location
    Muzzana del Turgnano (UD)

    Status
    Offline
    Siete stanchi di fare screen con programmi che poi richiedono il caricamento su internet per pubblicare l'immagine? Siete stanchi di aprire applicazioni su applicazioni per fare solo uno screen? Puush è quello che fa per voi! Semplice da usare, occupa poco spazio (infatti, non avrete bisogno di salvare gli screen su pc) e può essere usato anche per caricare piccoli file, puush è un applicazione dalle molte funzionalità che potete scaricare gratuitamente da qua http://puush.me/
    Per scaricarlo occorre iscriversi (non preocupatevi, apparte la mail di convalidazione dell'account non riceverete altre notifiche in seguito), e una volta fatto potete scaricarlo.

    Una volta scaricato, potete già iniziare ad usarlo! Per fare uno screen, basta una semplice combinazione di tasti:
    - Per fare uno screen all'applicazione aperta, premete Ctrl+Shift+2
    - Per fare uno screen all'intero monitor, premete Ctrl+Shift+3
    - Per fare uno screen ad un area da selezionare, premete Ctrl+Shift+4 (dopo aver premuto i tasti, trascinare il cursore sull'area desiderata per screenare)

    Se queste combinazioni non vi vanno a genio, niente paura, le impostazioni di default possono essere modificate a vostro piacimento.

    Ora potreste chiedervi: dopo che ho fatto lo screen, se non viene salvato sul pc, dove resta? Molto semplice: ricordate l'account che avete creato prima? Gli screen si trovano tutti là! Per accedervi, cliccate col tasto destro sull'icona di puush e sul menu a tendina andate su "My Account", vi aprirà una scheda internet con tutti i vostri screen fatti. Qua potete, vederli, cancellarli, spostarli in una zona "privata" che potete vedere solo voi o raggrupparli in gallery. Per pubblicare uno screen, cliccate su questo, vi si aprirà su un'altra scheda, a questo punto copiate il link e siete apposto.
    Ogni qual volta fate uno screen, automaticamente vi si aprirà una scheda internet con lo screen e il rispettivo URL, ciò è molto comodo se avete bisogno di uno screen immediato da mostrare, ma volendo potete disattivare questa funzione dalle opzioni.

    Unica pecca, non potete fare screen se non siete connessi a internet, visto che il programma carica automaticamente gli screen sul vostro account online.

    Ecco una rapida panoramica di come appare il menu a tendina di puush (lo screen, appunto, l'ho fatto con puush xD)

    2OOeH

    FAQs

    D: Non mi apre la scheda quando faccio uno screen.
    R: Probabilmente hai disabilitato la funzione dalle opzioni di Puush.

    D: Quando premo la combinazione di tasti che mi serve lo screen non compare.
    R: Controlla che tu non abbia disattivato i tasti di scelta rapida dalle opzioni, in tal caso basta rispuntare l'opzione.

    Se avete dubbi o domande a riguardo, chiedete pure e man mano aggiungerò nuove spiegazioni alla guida!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genesis Friends

    Group
    Amministatori
    Posts
    841
    Reputation
    +28
    Location
    Rukongai

    Status
    Offline
    Hai capito a lui che fa le guide con i video, con la pubblicità occulta dei "The Order" :P

    Complimenti, ottima guida! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Bassist

    Group
    Amministatori
    Posts
    237
    Reputation
    +29
    Location
    Muzzana del Turgnano (UD)

    Status
    Offline
    Me l'hai fatto notare ora, ti giuro che non è stato intenzionale, come sfondo avevo una mia foto e visto che dovevo pubblicare lo screen qua l'ho rimpiazzata con la prima immagine che ho trovato xD
    Grazie uncle ;D
     
    Top
    .
2 replies since 7/5/2013, 20:26   71 views
  Share  
.