Come scaricare torrent e non solo con Free Download Manager

Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdofeniz
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se siete stanchi di scaricare i soliti torrent ad una velocità pari ad una lumaca allora sappiate che oggi siete nel posto giusto.

    Prima di tutto scarichiamo il programma interessato dal sito ufficiale ovvero Free Download Manager da qui
    Free Download Manager

    Ci saranno due versioni quella full e quella lite, voi dovrete scaricare quella full che ha già compreso sia la lingua in italiano e sia il supporto per il bittorent...


    volendo si possono scaricare anche i video, ma per questo ci sono anche altri programmi tipo aTubecatcher o simili.

    Una volta scaricato il programma non dovrete far altro che installarlo facendo doppio click su di esso,apparirà questa schermata



    quindi cliccare su next ed accettate i termini del contratto



    e di nuovo next, togliete la spunta su enable FDM options community e cliccate su next



    volendo potrete anche lasciare la spunta, serve per contribuire a migliorare il programma ma io personalmente preferisco non aiutare mai nessuno..A parte il forum (cioè "questo")

    Adesso il pezzo forte, mettere la spunta su enable bittorent protocol support now qualora non fosse già spuntata e cliccare di nuovo su next



    Da non confendere con enable FDM options community

    Scegliete la lingua e di nuovo next..
    scegliete il percorso o semplicemente lo lasciate così per com'è
    e cliccate su next e di nuovo next

    adesso vi verrà chiesto se volete lanciare il programma automaticamente all'avvio del pc

    Nota bene: I programmi che si avviano automaticamente non fanno altro che ritardare anche di molto l'avvio di Windowz quindi consiglio di togliere la spunta, ma siccome Fdm è Fdm io lo faccio partire con il PC ;) (a voi la scelta)
    qui la foto: e quindi su next di nuovo, poi cliccate su install
    e poi su finish..complimenti avete concluso la prima fase! :cry: :lacri: :blink:

    Il programma è programmato per agganciare i download automaticamente usando browser come firefox, google chrome, IE ed anche Opera, Safari...Ma può capitare che questo non succede come nel mio caso che uso Comodo browser e quindi devo farlo manualmente...In realtà non è difficile, basta copiare l'indirizzo del link ed incollarlo in FDM e poi cliccare su ok per scaricarlo.
    Quindi se avrete dei problemi nel scaricare con FDM seguite questi semplici passi e siete a cavallo...

    Per esempio andiamo su google e scriviamo fastweb debian test

    e cliccare sul primo sito che viene fuori, ci saranno tante iso

    prendetene una a caso e dovrebbe partire in automatico con FDM, ma se non dovesse partire in automatico come nel mio caso clicca su mostra tutti i download, fare tasto destro sull'indirizzo del link e cliccare su copia l'indirizzo del link

    poi vai su FDM e dobbiamo cliccare sul + in alto a sinistra

    ed incollare l'indirizzo sulla barra in alto come nella foto

    dovrebbe copiarlo in automatico ma se non lo fa, incollarlo manualmente e poi cliccare su ok in basso.
    Ed ecco che parte il download

    Nota bene: la mia linea è un' abbondante 10 mega sia in download che in upload quindi non meravigliatevi della velocità, l'unica cosa che posso garantirvi è che scaricherete "sempre" a piena banda con FDM, specialmente dai link diretti..

    Adesso preparatevi per la seconda parte :cry: :o: :angry:


    Per scaricare da TORRENT la cosa diventa difficilissima (ma proprio difficile difficile, quasi impossibile) prendete il torrent, lo trascinate su free download manager ed avete finito..buon divertimento :omgpatt: :asd: :zizi: :woot: :rotfl:
    Se avete dubbi o domande, chiedete pure risponderò appena ne avrò l'occasione o la voglia di farlo..ma kmq risponderò


    Guida scritta da Sdofeniz solo ed esclusivamente per GenesisGames vietata la copia e o la divulgazione

    Un ringraziamento speciale ad Infernus per l'aiuto morale e per aver contribuito a migliorare la guida....Grazieeeeeeee ;)

    Edited by sdofeniz - 2/6/2013, 22:46
     
    Top
    .
  2. alesuper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella guida,appena ne avrò l'occasione la testerò :D
     
    Top
    .
  3. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere un'alternativa al famoso JDownloader ?
     
    Top
    .
  4. DrVerso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso confermare che con me questo programmino va alla grande.. Avevo su bittorrent ac3 da 2 mesi con 1w e 4d di download effettivi ed ero arrivato solo al 55% di download con una media sempre di 0,2 o massimo 20 Kb/s... ieri notte ho lasciato sia bittorrent con ac3 al 55% e FDM con il torrent di ac3 allo 0% cioè appena messo... questa mattina su FDM ac3 era al 60% e su torrent al 59,8%... beh cosa posso dire...


    GRAZIE SDOFENIZ MI HAI RIDATO LA SPERANZA DI GIOCARE AD AC3 XD ti do una bella spolliciata per questa guida :D
     
    Top
    .
  5. The Diablo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, appena trovò tempo a sufficenza, provo pure io anche se finora torrent com' è impostato non mi da problemi!
     
    Top
    .
  6. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negarmul @ 13/5/2013, 20:14) 
    Può essere un'alternativa al famoso JDownloader ?

    Non credo sia un' alternativa a JDownloader, ma un valido programma che fino ad adesso credo che non siano paragoni con gli altri...FDM può anche essere usato per scaricare dai vari siti hosting (come rapidshare, ecc) ma servono altre configurazioni ed anche un account premium..

    CITAZIONE
    Posso confermare che con me questo programmino va alla grande.. Avevo su bittorrent ac3 da 2 mesi con 1w e 4d di download effettivi ed ero arrivato solo al 55% di download con una media sempre di 0,2 o massimo 20 Kb/s... ieri notte ho lasciato sia bittorrent con ac3 al 55% e FDM con il torrent di ac3 allo 0% cioè appena messo... questa mattina su FDM ac3 era al 60% e su torrent al 59,8%... beh cosa posso dire...

    Da due mesi|?|? :blink: Mi fa piacere che adesso in una notte l'hai quasi scaricato :rolleyes:

    CITAZIONE
    Bravissimo, appena trovò tempo a sufficenza, provo pure io anche se finora torrent com' è impostato non mi da problemi!

    Grazie :D vedrai che non ci sono paragoni, Torrent ormai è da un pezzo che è stato superato..Guarda con i tuoi occhi!

    Il torrent di battlefield 3 preso dal forum, :zizi: :D
    Con FDM fino ad adesso solo grandi soddisfazioni.. :lol:

    CITAZIONE
    Bella guida,appena ne avrò l'occasione la testerò

    Grazie Ale :B):

    Edited by sdofeniz - 15/5/2013, 00:04
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferite

    Group
    Member
    Posts
    439
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Testato e Funzionante

    Ottimo programma,sopratutto per i torrent,velocità molto alte e ottimo download,però con uTorrent io scarico più velocemente.I picchi di velocità con questo programma,con la mia connessione,sono arrivati fino a 870 kb/s quindi per me è una valida alternativa. Voto 9/10

    P.S. Ottima guida,molto interattiva xD

    Edited by NoBoDy99 - 15/5/2013, 14:49
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genesis Friends

    Group
    Amministatori
    Posts
    841
    Reputation
    +28
    Location
    Rukongai

    Status
    Offline
    Uhm quasi quasi lo provo! :D
     
    Top
    .
  9. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoBoDy99 @ 15/5/2013, 14:41) 
    Testato e Funzionante

    Ottimo programma,sopratutto per i torrent,velocità molto alte e ottimo download,però con uTorrent io scarico più velocemente.I picchi di velocità con questo programma,con la mia connessione,sono arrivati fino a 870 kb/s quindi per me è una valida alternativa. Voto 9/10

    P.S. Ottima guida,molto interattiva xD

    Grazie, :B): Kmq con uTorrent per scaricare più veloce devi avere anche Cheat Engine installato oltre che uTorrent..ho visto un video poco fa e devo dire che la cosa mi ha incuriosito parecchio..Le velocità salivano anche fino a 2 MB/s, naturalmente dipende sempre dalla connessione..Credo che lo proverò con FDM per vedere se funziona con quest'ultimo. Potrebbe funzionare!

    CITAZIONE
    Uhm quasi quasi lo provo!

    Provare per credere :zizi: ;)
     
    Top
    .
  10. Infernus93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che nei futuri moduli di download ci sarà il ink di questa guida per chiunque avesse problemi e torrent lenti

    Ottimo lavoro davvero sdofeniz :smoke:
     
    Top
    .
  11. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :lol:
     
    Top
    .
  12. Infernus93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sdofeniz @ 15/5/2013, 15:25) 
    Grazie :lol:

    Figurati quando una cosa è fatta bene, bisogna lodarla
     
    Top
    .
11 replies since 12/5/2013, 20:35   1081 views
  Share  
.