Valida alternativa di Windows Update

Autopatcher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdofeniz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi è mai capitato di aggiornare il vostro sistema e per un motivo o per un altro non riuscite ad aggiornarlo??
    Per es. aprendo Windows Update ricevete un messaggio di errore sconosciuto o perchè siete stati infettati (infatti molto spesso la causa principale sono i malware) e dopo aver utilizzato tutti i fix rilasciati da microsoft ancora non riuscite ad aggiornare il SO...oppure perchè semplicemente non riuscite a superare il controllo della genuinità..
    Questo programma infatti nasce apposta per tutti coloro che formattano spesso il sistema e non riescono a superare il controllo wat, in maniera tale da tenere sempre il sistema aggiornato e quindi evitare attacchi di hacker e chiudere tutti i buchi lasciati dalla microsoft stessa ovvero bug..
    Quindi andare sul sito ufficiale e scaricare l'autopatcher facendo click su AutoPatcher Download, di nuovo click su THE AutoPatcher Download e poi su download

    Una volta scaricato, essendo un programma standalone non necessità d'installazione, quindi create una cartella per es. sul desktop ed estrarre i file dentro la cartella e lanciate il file chiamato apup.exe (su Vista o Seven tasto destro esegui come amministratore)



    Normalmente dovrebbe spuntare in automatico sia la versione adatta per il vostro operativo e sia gli update necessari per il programma stesso.
    Ma può capitare che questo non accade, per come lo si può vedere nella foto e quindi dovrete spuntare la voce relativa al vostro sistema ed in più i primi due file che servono per aggiornare il programma e per il corretto funzionamento di quest'ultimo.
    Quindi nel mio caso APUP 1.4.14, AutoPatcher Engine 5.7.31 e Windows 7 sp 1 64 bit



    Adesso attendete pazientemente che i file vengono scaricati (l'operazione potrebbe richiedere tempo)



    ed una volta completati i download cliccate sul tasto finish in basso



    Adesso non ci resta che installare gli aggiornamenti appena scaricati, per farlo dovrete ritornare nella cartella estratta in precedenza e quindi lanciare "autopatcher.exe" (su Vista o Seven sempre tasto destro esegui come amministratore)
    Accettate le condizioni del contratto



    riaccettate le condizioni, attendete che vengono caricati i moduli e dopo di che vi ritroverete in questa schermata



    cliccate sul + a fianco gli aggiornamenti sia di quelli critici ed anche di quelli consigliati, in modo da espandere la lista..sotto la foto



    E come potrete vedere, nella lista ci saranno aggiornamenti di colore blu e di colore nero...Quelli di colore blu sono quelli che già avete installati nel sistema e quindi non dovrete spuntarli, invece quelli di colore nero saranno quelli che dobbiamo installare..
    Una volta spuntati tutti gli aggiornamenti disponibili (di colore "NERO") non vi resta che cliccare su avanti ed attendere che gli aggiornamenti vengono installati.

    Questo programma funziona anche con copie pirata, ma del resto anche Windows Update l'importante è non installare mai l'aggiornamento KB971033 che contiene il controllo wat ;)


    Questo è tutto..

    Inutile dire che questa guida è stata scritta da Sdofeniz solo ed esclusivamente per GenesisGames vietata la copia e o la divulgazione
     
    Top
    .
  2. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto, molto utile

    AGGIORNAMENTO: quando provo ad eseguire autopatcher.exe va in crash... forse perché ho installato prima l'autpatcher e poi i primi 2 file

    Edited by Negarmul - 17/5/2013, 19:15
     
    Top
    .
  3. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da premettere che questo metodo va usato solo nel momento in cui Windows Update si rifiuta di lavorare..
    Ma kmq adesso vediamo di capire cosa fa andare in crash il programma..
    Va in crash nel senso che si chiude improvvisamente oppure ti da qualche errore? se ti da un errore, per favore scrivimi l'errore.
    Se si chiude improvvisamente spiegami i passaggi che fai in dettaglio.
    Fai una cosa..metti la spunta su APUP 1.4.14 e AutoPatcher Engine 5.7.31 e prova ad aggiornare il programma..se l'aggiornamento va a buon fine, riavvia il pc e prova a mettere la spunta solo su l'autopatcher per la versione del tuo sistema..E vedi se riesci ad aggiornare, fammi sapere ciao

    p.s Ricorda se hai Vista o Seven tasto destro esegui come amministratore
     
    Top
    .
  4. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a fare come mi hai detto nelle ultime 3 righe ma niente, non cambia nulla. Premetto che "Windows Update" é disattivato e il programma non si apre proprio (L'OS dice che ha smesso di funzionare). Ti passo uno screen

    https://image.forumcommunity.it/9/1/6/9/9/2/7/1369051122.jpg
     
    Top
    .
  5. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a fare qualche scansione? Non vorrei che sia qualche malware a mandare in crash l'autopatcher.
    Ma kmq vai su start scrivi services.msc e premi invio, cerca windows update e attiva il servizio se ti viene fuori un errore, dimmi l'errore..Nel caso non viene visualizzato nessun errore controlla gli aggiornamenti e vedi se riesci ad installare gli update..kmq nel frattempo dimmi che windows usi.
    se hai windows :ph34r: cerca l'aggiornamento KB971033 fai click destro su di esso e clicca su nascondi aggiornamento ed installa tutto il resto

    Con autopatcher hai provato a fare la procedura tutta da capo?
    Nel senso che prendi tutta la cartella e la cancelli, scompatti di nuovo e riprovi a riscaricare gli aggiornamenti..Se non ho capito male ti crasha quando tenti di installare gli aggiornamenti, giusto? ovvero quando lanci autopatcher.exe, perchè potresti provare ad installarli uno per volta (un pò come le mod di skyrim :) ) per capire se sono gli update o è il programma stesso buggato. fammi sapere
     
    Top
    .
  6. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda il procedimento di cancellare,scompattare e via dicendo ci ho già provato tre volte, il problema é quando eseguo autopatcher.exe ma adesso proverò ad installarli uno alla volta.

    Per quanto riguarda i Servizi provo ad avviare ed arrestare ( e viceversa ) Windows Update e non dà nessun errore, virus non ne dovrei avere ma rifarò la scansione...

    Ho Windows 7 Ultimate con architettura a 64bit :ph34r:, se intendevi dire rimuovere KB971033 dagli "Aggiornamenti installati" ti posso dire che non é presente (Ho usato RemoveWat)
     
    Top
    .
  7. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessi avuto installato quell'aggiornamento te ne saresti accorto subito, desktop nero e tanto di avviso, io quello che ti volevo dire è di stare attento a non installarlo, perchè se no diventa un casino e devi usare di nuovo la procedura per il wat.
    Kmq non ho capito se windows update ti funziona o meno, una volta avviato il servizio devi controllare gli aggiornamenti e se non ricevi nessun errore installa tutti gli aggiornamenti tranne quello citato sopra.
    Se windows update non funziona prova ad installarli uno per volta con autopatcher.exe.
    Cioè in pratica abbiamo lo stesso sistema e potrei passarti il mio di autopatcher per vedere se funziona, ma prima fai le prove che ti ho detto e se è il caso te lo passo, così vediamo se continua a schiantarsi.
     
    Top
    .
  8. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accipicchia avevo un Trojan ! Meno male che l'ultima scansione l'ho fatto pochi giorni fà, virus eliminato e Windows Update torna a funzionare, l'aggiornamento KB971033 me lo esclude in automatico, quindi adesso non mi servirebbe più... assurdo :D
     
    Top
    .
  9. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che tu abbia risolto, come sospettavo avevi un virus ;)
    Kmq in questi giorni farò una guida per rimozione virus, magari poi ci dai un'occhiata..ciao
     
    Top
    .
  10. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kmq in questi giorni farò una guida per rimozione virus, magari poi ci dai un'occhiata..ciao

    Sicuramente, le cose da imparare in questo campo tornano sempre utili ;)
     
    Top
    .
  11. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho postato un paio di guide, le puoi trovare nell'area Guide Della Console..sono sicuro che riuscirai a rimuovere altri residui, magari per questa volta tralascia HitmanPro, però ADWCleaner e TFC ti consiglio di usarli al più presto possibile, trovi tutto nelle guide.
    Quando ho un pò di tempo faccio una guida sull'utilizzo di Combofix, però diciamo che è parecchio aggressivo e quindi anche pericoloso infatti dovrebbe essere usato solo nei casi più disparati, un pò come l'ultima spiaggia.Sicuramente uno dei più efficaci.

    Importante: Se vi dovesse capitare che dopo l'installazione di IE 10 Windows Update si rifiuti di lavorare, allora la prima cosa che dovrete provare è quella di rimuovere l'aggiornamento di Internet Explorer 10..
    Stranamente io dopo aver risolto dopo tempo il problema di Windows Update con Autopatcher, dopo l'aggiornamento di IE 10 non sono più riuscito ad installare gli aggiornamenti tramite Windows Update ricevendo sempre il solito errore del biiiip e solo dopo aver disinstallato l'aggiornamento tutto è ritornato a funzionare alla perfezione!
    Questo su Windows 7 64 bit..
    Anzi a proposito Negarmul ma a te funziona IE10? fammi sapere
     
    Top
    .
  12. Negarmul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ho ancora Internet Explorer 9, l'aggiornamento al 10 non lo farò perché non lo uso mai, per ovvi motivi !
    Comunque tra gli agiornamenti di Windows Update c'é quello di IE 10 ma non l'ho installerò perché non mi serve
     
    Top
    .
  13. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a non installarlo! Non vorrei che anche tu dovessi avere gli stessi problemi..Ma se non lo usi completamente allora ti consiglio di disinstallarlo del tutto, perchè la versione IE 9 comincia ad essere un pò obsoleta.
    Per disinstallarlo basta andare in pannello di controllo, disinstalla un programma, attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows (che lo trovi in alto a sinistra), cerca Internet Explorer e togli la spunta su di esso, attendi che finisce e riavvi il pc.
     
    Top
    .
12 replies since 17/5/2013, 16:30   285 views
  Share  
.