Pulizia dei file temporanei Windows

TFC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come forse sapete i file temporanei molte spesso sono la culla del malware...infatti molti virus risiedono in questi file perchè chi li progetta già sa che non tutte le persone si preoccupano di cancellarli, magari perchè non ne sono a conoscenza..
    I file temporanei se non cancellati con una certa frequenza posso occupare anche diversi giga..specialmente dopo tante installazioni ecc..
    Per questo esiste TFC ovvero temp file cleaner ed è compatibile con Windows XP/Vista/7 sia 32 e 64 bit
    Anche qui la procedura è molto semplice infatti basta scaricare il programma da qui

    ed una volta scaricato non dovrete far altro che avviarlo (su vista e 7 esegui come amministratore)
    si presenterà con una schermata così e basterà cliccare sul pulsante start per avviare la scansione.

    Cattura

    Nota: il programma eliminerà in automatico tutti i file temporanei, compreso i file del cestino. Quindi se avete qualcosa nel cestino che per un motivo o per un altro non volete cancellare immediatamente, spostatelo in un'altra posizione (per es sul desktop :) )
    Una volta completata la scansione che tra l'altro durerà pochi secondi anche qui, basta cliccare su ok ed il Pc verrà riavviato.
    Quindi chiudere tutte le applicazioni e riavviare il PC.

    Nota: è possibile che durante la procedura venga terminato il processo di windows explorer e quindi scompariranno tutte le icone e le finestre aperte, non preoccupatevi è normale ;) dopo qualche secondo ricompariranno.

    Il mio consiglio è di usare questa procedura almeno una volta a settimana, non comporta nessun rischio ed è anche molto efficacie.
     
    Top
    .
0 replies since 21/5/2013, 16:12   25 views
  Share  
.