Tool rimozione virus

Norton Power Eraser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdofeniz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Norton Power Eraser, è uno strumento abbastanza buono..va usato in modalità provvisoria ed è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP

    Per usarlo basta scaricare il programma dal sito ufficiale

    ed una volta scaricato, lanciare lo strumento (su Vista e Seven tasto destro esegui come amministratore)
    Nota: Questo strumento normalmente Norton consiglia di usarlo in modalità provvisoria, quindi per farlo bisogna scrivere msconfig su start e dare invio, vi ritroverete questa schermata:

    Cattura

    Poi bisogna cliccare nel tab in alto su opzioni di avvio e mettere la spunta su modalità provvisoria e sotto spuntare anche rete, in maniera tale da riuscire ad effettuare la scansione (il programma effettua scansioni online)

    Cattura1

    Quindi cliccare su applica, poi su ok e cliccare su NON RIAVVIARE.

    In alternativa all'avvio del pc bisogna premere f8 e scegliere modalità provvisoria con rete. Ma consiglio il primo metodo.

    Adesso ci spostiamo su Norton Power Eraser ed avviamo il programma, facciamo click su scansione e vi verrà chiesto di riavviare, cliccate su ok e riavviate il Pc..All'avvio noterete subito che qualcosa è cambiato, schermata nera scritte strane ecc, non preoccupatevi! Subito dopo verrà mostrato un avviso se volete eseguire lo strumento Norton Power Eraser, cliccate su si o ok, assicuratevi che la connessione sia attiva, cliccate su scansione ed attendete la fine..una volta completato il tutto basterà spuntare le minacce e fare click su rimuovi (la rimozione è irreversibile quindi prima di cancellare qualcosa pensateci due volte)
    Avete concluso.
    Ora per avviare il Pc normalmente bastare rifare la procedura msconfig, opzioni di avvio e togliere la spunta su modalità provvisoria, applica, okkk e riavviate il pc. Perfetto avete imparato ad usare un altro strumento!



    Un altro tool della Norton è Norton Bootable Recovery Tool, lo si può scaricare sempre sul sito di Noton però necessita di una licenza valida, anche se la licenza è scaduta vi posso garantire che funziona ugualmente (almeno con me ha funzionato)..bisogna scaricare l'iso, masterizzare l'iso su un cd, riavviare il pc, inserire il cd, potrebbe anche comparire una scritta premere un tasto qualsiasi per avviare da cd, premete un tasto qualsiasi per avviare lo strumento e fare click su scansione.

    Nota:Se il cd non dovesse partire e windows partirebbe normalmente allora bisogna: riavviare il Pc entrare nel bios, cercare una voce boot e cambiare l'ordine di caricamento ovvero fare in modo che prima parta il cd e poi l'hard disk..Però non mi assumo nessuna responsabilità. Quindi riavviare il pc ed avviare la scansione, il processo di scansione qui può durare diverse ore quindi abbiate pazienza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genesis Friends

    Group
    Amministatori
    Posts
    841
    Reputation
    +28
    Location
    Rukongai

    Status
    Offline
    Lavori alla Microsoft o alla Apple? Basta guide!! Lasciaci qualcosa anche a noi!! :devil:

    Scherzo, anzi fai fai che se si aspetta me e Sassa.......! *si gratta la panza (solo figurata) e addenta il suo sandwitch* :asd:
     
    Top
    .
1 replies since 22/5/2013, 10:21   27 views
  Share  
.