Skyrim Guida alle Classi: Il Trickster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RelativeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skyrim Guida alle Classi: Il Trickster

    In questa guida vi mostrerò come buildare un guerriero basato sia sulla forza che sull’agilità. Non stiamo parlando di un ladro, anche se ha molti elementi in comune con lui.

    EQUIPAGGIAMENTO
    -Doppia Lama
    -Armatura Leggera
    Si consiglia l’uso di armature leggere con buoni bonus, tipo la Nightingale, finchè non si raggiunge il livello 100 in incantamento e forgiatura. Vi consiglio di usare due spade a una mano perché sono molto più veloci di mazze e asce. A noi serve la velocità, quindi armature pesanti e asce o mazze renderebbero il tutto ingestibile.

    URLI - In ordine di importanza

    -Furia Elementale: ti permette di aumentare la velocità dei tuoi attacchi, sommata alla velocità d'attacco della spada e il perk "Dual Flurry" vi permette di sorpassare la velocità d'attacco di un pugnale. Comodo, no?
    -Marchio della morte: abbassa le difese e la vita dei nemici colpiti. Non c'è molto da dire, devastante specialmente contro nemici con tanta salute.
    -Eco Ingannevole: serve per attacchi a sorpresa. Usandolo i nemici si "rivolgeranno verso il thu'um", dandovi il tempo e la possibilità di attaccarli alle spalle.
    -Rallenta tempo: vi servirà per analizzare la situazione.
    -Scatto turbinante: vi salverà in condizioni critiche, ma potrete anche prendere in giro il vostro avversario scattando mentre lui vi attacca. Da usare quando si ha poco vigore, usarlo prima è uno spreco, dato che potete tranquillamente evitare gli attacchi nemici grazie al perk "Silent Roll" e "Shadow Warrior"
    -Sgomento: per far scappare i nemici. Per me non è importante come altri, ma ognuno la pensa diversamente.
    -Forma eterea: i nemici non potranno colpirti. Utile per bere un po' di pozioni, ma niente di che.

    PIETRE-MENHIR
    Pietra dell'Amante- Tutte le abilità salgono del 15% più velocemente
    Pietra dell'Ombra- Puoi diventare invisibile per 60 secondi una volta al giorno
    Pietra della Dama- Rigenerazione Salute e Vigore 25% più veloce

    PS: i 3 menhir iniziali sono a scelta, anche se io consiglierei di usare prima la pietra del guerriero, poi quella del ladro o viceversa, infine quella del mago per portar recupero e incantamento al 100.


    RAZZE

    Argoniano: per la sua abilità innata, Pelle di Hist, e per la dote di respirare sott'acqua, il che è utile per scappare dopo un combattimento andato male.
    Imperiale: la sua abilità innata, Voce dell'Imperatore, è utilissima, specialmente quando siete in combattimento e state perdendo.
    Khajiit: utile eper la furtività, ma non mi sembra un granchè.
    Orco: Con Furia Berserk, la sua abilità innata, può aumentare il suo danno e la sua difesa, anche se quest'ultima passa in secondo piano se siete abili nello schivare.
    Elfo Scuro-Dunmer: con Collera dell'Antenato, può circondarsi di fiamme, ulteriore danno che non fa mai male.
    Redguard: Scatto adrenalinico gli permette di recuperare vigore in poco tempo, perciò più schivate, più attacchi caricati e più stamina per fuggire.

    Vi ricordo che l'Argoniano e il Khajiit hanno un bonus iniziale in Furtività, l'Orco e il Redguard in Armi a una mano e l'Imperiale in Recupero.

    DISTRIBUZIONE PUNTI
    Vi consiglio un 0-2-1 se volete avere un po' più di sicurezza, mentre uno 0-1-1 se sapete di poter farcela anche senza molta vita.

    PERKS- PUNTI ABILITA'
    Qui trovate la lista dei perks
    Motivazioni:

    Il ramo armi a una mano è indispensabile, ma non tutto. Anche maxando Armsman e Dual Flurry il pg andrebbe bene, usate gli altri punti solo dopo aver preso le altre abilità.

    Forgiatura vi serve per potenziare il vostro equipaggiamento, ma perchè sbloccare le armature pesanti? Per il semplice fatto che le armi naniche, orchesche, d'ebano e daedriche sono più forti, in ogni caso arriverete a Forgiatura Draconica, tanto se saprete usare il personaggio non vi colpiranno, come armatura va bene quella di pelle, per poi prendere quella della gilda dei ladri e infine la Nightingale.

    I perk riguardanti l'armatura leggera vanno presi tutti, sono molto utili.

    I perk da attivare in Furtività sono tutti quelli del ramo sinistro e Backstab del lato destro, perchè aumenta il danno inflitto da Armi a Una Mano quando si colpisce in modalità furtiva. Gli altri perks del ramo destro aumentano il danno con l'arco e con il PUGNALE, quindi non ci servono. Il perk più importante però è Shadow Warrior, perchè ci servirà molto in combattimento.

    Ebbene sì, dovete anche usare (non sprecare) qualchè perk in Recupero. Perchè? Perchè quando si arriva a livello 100 in recupero si può sbloccare un'abilità, Inganna la Morte, che si attiva quando avete meno del 10% di salute, curandovi 250 hp (ATTENTI: SI ATTIVA SOLO UNA VOLTA AL GIORNO, QUINDI NON SPRECATELA).
    Comunque è una scelta personale, potete anche non sbloccare il ramo di recupero se sapete di farcela, inoltre se usate un argoniano potete anche usare Pelle di Hist e tenervi i perks.

    Incantamento vi servirà per dare un doppio bonus alle armi e alle armature, oltre a bonus migliori. Se sbloccate il ramo centrale otterrete anche il 25% bonus sugli incantamenti riguardanti salute, stamina e mana e 25% di bonus agli incantamenti che aumentano le proprie abilità (es: 25% di danno in più con armi a una mano, usando una Gemma dell'Anima Suprema). Sbloccate anche il ramo di sinistra se volete applicare effetti "elementali" alle vostre armi, se invece usate altri come life steal o cose del genere tenetevi i perk.

    Alchimia vi servirà per creare pozioni come incantamento e forgiatura, per rendere il vostro equipaggiamento perfetto. Inoltre potrete creare veleni molto potenti che vi potranno servire per del danno extra.



    Per sbloccare tutte le abilità avete bisogno di 55 perks, quindi una volta raggiunto il livello 55 il vostro personaggio sarà completo.



    Spero che questa guida vi sia stata utile ^^
    Guida creata da RelativeM per il Genesis Games, la copia anche parziale è vietata.
    Un ringraziamento al mio amico Jason, alias black_knight per le sue dritte. Grazie ancora! ^^
    Topic in aggiornamento...

    Edited by RelativeM - 13/9/2013, 11:59
     
    Top
    .
  2. black_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noah la classe descritta come "trickster" è quella che comunemente chiamiamo "assassino"
    se vuoi fare un assassino dual wielding (che in fondo è quello che hai decritto) come razze lascia stare l'orco, l'imperiale ed il redguard che sono principalmente razze guerriere per cui hanno bonus associati, e ripiega su khajiit-argoniano-bosmer
    se vai di dual wielding tieni conto che non avrai nessun tipo di difesa (gli attacchi del nemico vanno sempre a segno) per questo va preferito un approccio stealth, inoltre per hai tralasciato l'arceria che secondo me dovrebbe essere la caratteristica principale per un pg di questo tipo (stealth per eccellenza)

    passando ai rami magici: recupero? io direi di no, non ti serve il recupero per un pg del genere, se invece avessi detto alterazione te lo avrei in parte appoggiato visto che ad alcuni piace paralizzare le proprie prede ed andare di backstab

    per i rami indispensabili: se hai un pg assassino chiaramente non ti servono i perk per le armor pesanti, metti invece quelli per le armor leggere (hai detto bene ma hai sbagliato sul perk calculator), la forgiatura draconica la sblocchi anche passando da quel lato... forgiatura arcana d'obbligo (altrimenti l'armor nightingale da te citata non potrà essere potenziata a dovere)
    per incantamento: obbligatori i perks che trovi nella parte sx dell'albero, in modo da potenziare gli incantamenti elementari e raggiungere la magnitudine
    hai tralasciato invece alchimia, anch'essa essenziale, non solo per la creazione di veleni (una qualità che l'assassino predilige) ma anche per la creazione di pozioni fortifica forgiatura ed incantamento (se non usi le pozioni appena citate gli incantamenti ed i miglioramenti al banco ed alla mola saranno "scadenti") (quindi sbloccate il primo 5/5 perk)

    la continuazione dell'albero "armi ad una mano", cioè non puoi fare un pg specializzato sia in armi ad una mano sia in dual wieldind, sblocca solo la ramificazione dx dell' albero (quella appunto per il dual wielding)
    (se volevi specializzare il pg-guerriero in armi ad una mano hai tralasciato blocco)

    sulla faccenda dell'utilizzo delle doppie spade... non è detto puoi mixare spada e mazza... se le impugni nel giusto modo la mazza avrà la stessa velocità della spada

    urli... poco rilevanti (diciamo che ognuno ha il suo stile di gioco)

    in parole povere se applicate i consigli da me citati l' esperienza di gioco ed il divertimento migliorerà esponenzialmente
    ps visto che ho scritto tutto "di getto" perdonatemi per la probabile presenza di errori
     
    Top
    .
  3. RelativeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito quando cerco guide sull'assassino vedo solo "magia d'illusione e pugnale".
    Ora ti spiego i miei perchè:
    Recupero serve solo per "inganna la morte", che è un perk molto utile con questo tipo di pg perchè è quasi senza difese, specialmente all'inizio.
    Non ho ancora provato a usare le mazze, ma comunque penso che due spade siano meglio, perchè sono molto più veloci; inoltre Windshear e Spada daedrica fanno il loro lavoro, e che lavoro.
    Diciamo che non è un vero e proprio assassino perchè si deve buttare comunque contro i nemici, anche se può comunque "ingaggiare" furtivamente.
    Per il discorso dei perk sulle armi a una mano, pensavo che funzionassero anche se ho due spade, non è così?
    Alchimia l'ho scordato perchè mi stavo concentrando prima sulle ablità che servono per "giocarlo", poi comunque ognuno sblocca quel che vuole dopo.
    Ho messo anche Redguard e Orco per una semplice motivazione: le abilità innate.
    Arcieria non l'ho nemmeno considerato perchè se riesci a evitare gli attacchi nemici non serve.
    Gli urli li ho aggiunti giusto per, poi ognuno sceglie quale usare, ovvio.

    Comunque ti posso confermare che non è solo parte teorica, infatti ho scritto questa guida solo dopo aver creato un personaggio nato "assassino", ma trasformato in mezzo guerriero per poter fare le ultime quest della gilda dei ladri.
    Ho fatto un khajiit, ma ora lo sto rifacendo argoniano e il perk di recupero "inganna la morte" più la sua innata sono molto utili. Alla fine basta saper schivare (raggiunto un certo livello in furtività si posson far capriole e addirittura diventare invisibili per un breve periodo).

    Scusami se non ti ho risposto in ordine ^^
     
    Top
    .
  4. black_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se si deve buttare addosso ai nemici è un guerriero quindi è inutile utilizzare furtività, è inutile ingaggiare in furtivo e buttarsi contro... allora ti ci butti direttamente contro e punto
    cioè sono scelte categoriche, per come la vedo io è inutile portarsi a 100 un' abilità se poi non la si sfrutta a dovere
    per il recupero rimango dell' idea che non serva per il tipo di build che ho destritto sopra (risparmi perks che puoi spendere in altre abilità molto più importanti) cio cambia con un pg guerriero visto che lo bardi con un armor pesante ed i danni diminuiscono notevolmente, ma se continui in stealth non hai neanche bisogno di farti vedere per colpire

    passiamo alle abilità innate... lo avevo capito, ma non vedo tali abilità come possano esserti utili... prendi ad esempio l'orco...
    +10 Heavy Armor
    +5 Block, Enchanting, One-handed, Smithing, Two-handed
    oltre a forgiatura a cosa ti serve? non vedo l'utilizzo di altre abilità utili per il pg in questione... la modalità berseker dell' orco? 60 secondi e finisce se sei bravo ci fai fuori due gruppi di nemici quando un dungeon è insediato...
    il redguard simile ma leggermente spostato sulla magia... è inutile avere abilità simili e poi non sfruttarle

    anche alchimia... è una delle abilità fondamentali (non può essere considerata optional) poi magari trovi gente che non raggiunge la magnitudine di un incantamento e ti chiede il perché :asd:
     
    Top
    .
  5. RelativeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece lo stealth può servire molto, ho provato e mi trovo molto bene perchè puoi avere il primo colpo o puoi semplicemente scappare. Inoltre una volta portata al 100 l'abilità si ha "Shadow Warrior", momenti di invisibilità brevi fanno sempre comodo. Per abilità innate intendo i "poteri" di ogni razza, non so come chiamarli se no xD
    Recupero ovviamente è l'ultima abilità che bisogna maxare e solo se si vuole, è un optional.
    Grazie mille per i consigli Jas! ^^ Modifico i perks.
     
    Top
    .
  6. black_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto gli devi andare contro, metti armor pesante e spadone e li fai fuori, fai prima senza stare li a scappare, tanto vicino ci devi andare per colpirlo (come hai detto non usi l'arco)
    altrimenti fai prima a portare il pg al livello 251 e metti tutti i perks
     
    Top
    .
  7. RelativeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black_knight @ 13/9/2013, 11:41) 
    tanto gli devi andare contro, metti armor pesante e spadone e li fai fuori, fai prima senza stare li a scappare, tanto vicino ci devi andare per colpirlo (come hai detto non usi l'arco)
    altrimenti fai prima a portare il pg al livello 251 e metti tutti i perks

    Eh so che è facile andargli in faccia con un'armatura pesante, ma diciamo che questa è una variante dell'assassino che a me personalmente non dispiace ed è anche divertente da giocare dato che alla fine hai quasi sempre la vita piena e puoi comunque usare abilità stealth... diciamo che è un ibrido :asd:
     
    Top
    .
  8. black_knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RelativeM @ 13/9/2013, 11:45) 
    ibrido

    non bestemmiare davanti al dovahkiin

    ps voglio essere inserito nei credits
     
    Top
    .
  9. RelativeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black_knight @ 13/9/2013, 11:48) 
    CITAZIONE (RelativeM @ 13/9/2013, 11:45) 
    ibrido

    non bestemmiare davanti al dovahkiin

    ps voglio essere inserito nei credits

    Ahahahah, certo che ti inserisco nei credits! Mi hai dato dei consigli preziosi, grazie ancora! ^_^
     
    Top
    .
  10. Setzer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo!
     
    Top
    .
9 replies since 12/9/2013, 19:15   456 views
  Share  
.